Home

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: CAMBIO SEDE CERIMONIE DI CONSEGNA DEI DIPLOMI DI LAUREA TRIENNALE DELLA FACOLTA' DI STUDI UMANISTICI - 20, 21 E 22 MAGGIO 2024

Si comunica che la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea triennale della Facoltà di Studi Umanistici, prevista per i giorni 20, 21 e 22 maggio 2024, si svolgerà presso l' aula Pio XII in via Sant’Antonio n. 5, con gli stessi tempi e le modalità precedentemente comunicati.

Sono online, fino al 26 maggio, i questionari per raccogliere l'opinione degli studenti sui servizi tecnico-amministrativi e di supporto dell'Ateneo.

Tutor Corso di Studio Storia


Ha preso servizio il tutor Marco Poloni, che sarà di supporto per l'orientamento di studenti - attuali o futuri - di Storia che avessero quesiti sul piano di studio e/o sui servizi offerti dall'Ateneo.

I riferimenti sono reperibili nella pagina Referenti e contatti alla voce Orientamento e piani di studio - Servizio di tutorato.

Richiesta di kit igienici

In casi di emergenza o di necessità, l’Ateneo - su richiesta - offre gratuitamente all’intera comunità universitaria materiale igienico-sanitario come cerotti, assorbenti, disinfettante e garza sterile.


È online il calendario primaverile 2024 dei corsi che il Servizio bibliotecario organizza sulle banche dati e altre risorse della Biblioteca Digitale.

Referente Erasmus+ e mobilità internazionale - Storia


Per informazioni relative all'Erasmus+ e alla mobilità internazionale si invita a contattare la tutor referente di Storia, la prof.ssa Michela Minesso (michela.minesso@unimi.it).

Per dettagli sul progetto Erasmus+ consultare la pagina Partire con Erasmus+

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Referente Principale
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Conservatorio 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)